Data evento

L'AITI Liguria è lieta di presentare il seminario Il revisore delle agenzie di traduzione: un prezioso alleato

Orario: 9-13

Data: 21 marzo 2015

Sede: Bi.Bi. Service - Via XX Settembre 41/3p (ultimo portone in cima alla via a destra)- Genova (mappa)

Quota di partecipazione: Gratuito

Relatrice: Fabrizia Fossati, socia AITI Liguria.

Descrizione: i ritmi frenetici di lavoro e l’utilizzo dei CAT tool sono i nemici giurati di una traduzione impeccabile.
Il seminario permetterà di rivalutare la figura del revisore che viene sovente percepita come quella di un collega presuntuoso pronto a "bacchettare" il malcapitato, o come un intruso che ficca il naso nel nostro lavoro.
Invece, è un prezioso alleato, a patto che i suoi interventi siano giustificati, corretti e al servizio della traduzione stessa.
Verranno analizzati alcuni schemi che le agenzie di traduzione mettono al servizio del revisore, sarà illustrato cosa fa un buon revisore A PRESCINDERE dagli schemi, qual è il suo metodo di lavoro e si avrà la possibilità di analizzare insieme alcuni esempi.

Il corso è aperto esclusivamente ai soci AITI di tutte le sezioni e dà diritto a 5 crediti formativi per il programma di formazione continua.

L'iscrizione è riservata ai soci AITI così come risultanti dall'elenco soci al 1° marzo 2015.

Le iscrizioni si chiuderanno il 18 marzo 2015 alle 12 (o prima in caso di raggiungimento del numero massimo di partecipanti).

 

Condizioni per eventi gratuiti: il socio che non avvisi almeno 48 ore prima dell'evento della sua impossibilità a partecipare non potrà iscriversi direttamente per i due eventi gratuiti successivi, a cui potrà iscriversi e partecipare solo se alla chiusura delle iscrizioni ci saranno ancora posti disponibili o in caso di disdetta di un altro socio.

Per iscrizioni, compilare l'apposito modulo online.