Data evento

AITI Liguria è lieta di presentare il webinar intitolato “Architettura high-tech: scelta di prodotti ad alto tasso di innovazione”.

 

Data: 9 maggio 2020

 

Orario:

9.15                            Collegamento dei partecipanti (prove tecniche)

9.30-13.30                 Webinar + domande

 

Sede: piattaforma online Zoom Meeting

 

Quota di partecipazione (webinar aperto a tutti):

  • soci AITI e soci FIT: 30€
  • non soci: 50€

 

Relatori:

Daniele Galuppi è un architetto esperto in progettazione energetica con co-design, specializzato in architettura bioecologica e innovazione tecnologica per l’ambiente, progettazione di edifici residenziali ad alta efficienza in standard PassivHaus.

Marcello Bardi è ingegnere e architetto esperto in architettura bioecologica e innovazione tecnologica per l’ambiente, particolarmente attento all’utilizzo di soluzioni sostenibili e tecnologicamente all’avanguardia. Si occupa inoltre di progettazione, modellazione e consulenza energetica nell’ambito del processo di rinnovamento a Easy e Smart Station delle stazioni ferroviarie.

 

Programma:

Il webinar affronta dal punto di vista terminologico italiano, inglese e tedesco il tema dei prodotti ad alto tasso di innovazione nell’architettura contemporanea con un focus specifico su:

  • PassivHaus: cinque principi chiave per un design a energia zero; ossia che cosa è una casa passiva e perché è il modo corretto di fare architettura. Architettura “giusta” e architettura “sbagliata”.
  • Riqualificazione energetica attraverso il co-design: il progetto CoREN e la cessione del credito come strumenti per il rinnovamento. La progettazione partecipata: a che cosa serve, come funziona la cessione del credito sui condomini e quali sono i benefici.
  • Il processo BIM. I vantaggi dell’utilizzo di un approccio OPEN BIM nella progettazione e la sua applicazione attraverso la presentazione di un caso pratico.

 

Per la partecipazione al webinar, verranno riconosciuti ai soci AITI 4 crediti formativi professionali. L’attestato di partecipazione non verrà rilasciato nel caso in cui il socio partecipi solo a una parte dell’evento o si colleghi alla piattaforma dopo i primi 10 minuti.

 

La partecipazione al webinar è aperta a tutti (soci AITI, soci FIT e non soci), previo pagamento della quota di partecipazione e iscrizione online secondo le modalità di seguito indicate:

  • dal 9 aprile 2020: l’iscrizione è riservata ai soli soci AITI Liguria;
  • dal 16 aprile 2020: l’iscrizione è aperta anche ai soci AITI di altre sezioni;
  • dal 23 aprile 2020: l’iscrizione è aperta anche ai soci FIT e ai non soci.

 

Le iscrizioni saranno raccolte fino alle ore 12.00 del 6 maggio 2020 (o fino al raggiungimento del numero massimo di partecipanti).

 

La quota di partecipazione dovrà essere versata esclusivamente tramite bonifico bancario alle seguenti coordinate:

Banca Sella

codice IBAN: IT21Q0326801400052524251560 – codice SWIFT: SELBIT2BXXX

intestato a: AITI Liguria – indirizzo: via XX settembre, 41 – 16121 Genova

indicare nella causale: “Webinar architettura_(nome cognome partecipante)”

 

Per iscriversi, compilare l’apposito modulo online:

https://docs.google.com/forms/d/e/1FAIpQLSc0Jy9VMkzmPg0BcVxj5olaJ8kHWW1WPBr-uq_87Y4AhrYwrw/viewform.

 

ATTENZIONE: saranno ammessi al webinar solo i partecipanti che avranno versato la quota di partecipazione e compilato l’apposito modulo di iscrizione.

 

CONDIZIONI PER I CORSI A PAGAMENTO: la quota di partecipazione verrà rimborsata solo nei seguenti casi: (a) annullamento dell’evento da parte della Commissione Formazione per mancato raggiungimento del numero minimo di iscritti o per improvvisa indisponibilità del relatore; (b) subentro di un iscritto in lista d’attesa in caso di rinuncia del partecipante, da comunicare tramite email alla Commissione Formazione (formazione@liguria.aiti.org) con un preavviso di almeno 48 ore. In mancanza di una lista d’attesa o di un sostituto indicato dal partecipante, il partecipante non ha diritto al rimborso della quota di iscrizione. La mancata partecipazione dovuta a cause di forza maggiore non sarà riconosciuta ai fini del rimborso della quota di partecipazione.

 

CONDIZIONI PER I WEBINAR: la formazione non verrà registrata, ma verranno fornite eventuali slide. In caso di problemi di collegamento, contattare l’indirizzo formazione@liguria.aiti.org. Per il collegamento, verrà inviato un link via email agli iscritti circa mezz’ora prima dell’ora di inizio. Per collegarsi, sarà sufficiente cliccare sul link ricevuto via email e confermare la domanda di ascolto tramite l’audio del PC. I partecipanti potranno solo ascoltare e saranno impostati di default senza microfono attivo.