Genova, 2 dicembre 2017, Introduzione a efficienza energetica, fonti rinnovabili e smart metering per traduttori

Data evento: 
Sab, 02/12/2017 - 09:30

L'AITI Liguria è lieta di presentare il seminario Introduzione a efficienza energetica, fonti rinnovabili e smart metering per traduttori

Data: 2 dicembre 2017

Orario: 9.30-17 (con pausa pranzo)

Sede: Bi.Bi. Service - Via XX Settembre 41/3° piano (ultimo portone in cima alla via a destra) - Genova (mappa)

Quota di partecipazione: evento gratuito


Relatore: Paolo Pennese. Laureato in ingegneria meccanica ad indirizzo Impiantistica e gestionale. Dal 1997 si occupa di efficienza energetica nel campo della climatizzazione e impiantistica e di risparmio nel settore energetico in generale. È consulente energetico e collabora con varie aziende anche nell'ambito dell'isolamento termico e acustico. È inoltre energy trainer in ambito civile e industriale.

Programma
Il seminario si pone come obiettivo la possibilità di fornire indicazioni utili al fine di individuare le caratteristiche e la nomenclatura dei principali argomenti in termini di efficienza energetica, oltre a fornire indicazioni utili in materia di risparmio energetico. Sono previsti i seguenti argomenti:

- Introduzione
- Il risparmio energetico e l'efficienza energetica
- I sistemi e le tecniche da fonti tradizionali
- Fonti rinnovabili
- L'isolamento termico e acustico
- Smart Metering e iI cloud
- Conclusioni


Per la partecipazione al seminario vengono riconosciuti ai soci AITI 8 crediti-formativi.

Il seminario è aperto esclusivamente ai soci AITI di tutte le sezioni e agli studenti universitari (mediazione linguistica e lingue moderne).

L'iscrizione è riservata ai soci AITI Liguria fino al 19 novembre 2017. Dal 20 novembre 2017 l'iscrizione sarà aperta anche agli altri soci e agli studenti universitari.

Le iscrizioni saranno raccolte fino a mercoledì 29 novembre 2017 alle ore 12 (o fino al raggiungimento del numero massimo di partecipanti).

Per iscrizioni, compilare l'apposito modulo online per i soci AITI o il modulo online per gli studenti universitari (mediazione linguistica e lingue moderne).


Condizioni per eventi gratuiti: il partecipante che non avvisi almeno 48 ore prima dell'evento della sua impossibilità a partecipare NON potrà iscriversi direttamente per i due eventi gratuiti successivi, a cui potrà iscriversi e partecipare solo se alla chiusura delle iscrizioni di tali eventi ci saranno ancora posti disponibili.

ATTENZIONE: non saranno ammessi partecipanti non iscritti tramite il modulo di iscrizione online.

 

Corsi ed eventi

«  

Dicembre

  »
L M M G V S D
 
 
 
 
1
 
2
 
3
 
4
 
5
 
6
 
7
 
8
 
9
 
10
 
11
 
12
 
13
 
14
 
15
 
16
 
17
 
18
 
19
 
20
 
21
 
22
 
23
 
24
 
25
 
26
 
27
 
28
 
29
 
30
 
31