Data evento

L'AITI Liguria è lieta di presentare il seminario Linguaggio DiVino

Orario: 15.30-17.30 (segue degustazione)

Data: 11 giugno 2016

Sede: Grand Hotel di Arenzano - Lungomare Stati Uniti, 2 - Arenzano (GE) (mappa)

Quota di partecipazione: seminario gratuito. Degustazione: € 16/persona (da pagarsi in loco all'albergo)

Relatore: Giuseppe Fantauzzo, sommelier professionista AIS.

Programma:
L'evento si articolerà in due parti: il seminario in aula, ore 15.30-17.30, riservato ai soci AITI, seguito da una degustazione facoltativa con buffet dalle ore 17.30 circa sulla terrazza vista mare alla quale possono prendere parte i partecipanti al seminario e i loro accompagnatori.

Il seminario prevede una breve introduzione all'ambito enologico, con una panoramica sulla produzione del vino e informazioni utili per comprendere la terminologia enologica utilizzata per descrivere procedimenti enologici e caratteristiche dei vini.
Il relatore che ci condurrà attraverso questo percorso esplorativo è un sommelier professionista iscritto all’AIS (Associazione Italiana Sommelier), forte di una vasta expertise e passione per l’enologia.

La degustazione (quota di € 16/persona) è aperta ai soci partecipanti al seminario e ai loro accompagnatori e includerà una selezione dei vini scelta dal sommelier e un buffet preparato dallo chef del Grand Hotel con:
- focaccia mista alla genovese (pomodoro e basilico, cipolla, salvia e rosmarino)
- friscieu e panissa
- panzerotti ripieni
- piccoli coni di frittura del Golfo e tempura di verdura dell'orto
- Finger Food "The Cook"


Il seminario è aperto esclusivamente ai soci AITI di tutte le sezioni e dà diritto a 2 crediti formativi per il programma di formazione continua.

Le iscrizioni si chiuderanno il 31 maggio 2016 alle 12 (o prima in caso di raggiungimento del numero massimo di partecipanti).

Condizioni per eventi gratuiti: il socio che non avvisi almeno 48 ore prima dell'evento della sua impossibilità a partecipare non potrà iscriversi direttamente per i due eventi gratuiti successivi, a cui potrà iscriversi e partecipare solo se alla chiusura delle iscrizioni ci saranno ancora posti disponibili o in caso di disdetta di un altro socio..

Per iscrizioni, compilare l'apposito modulo online.